• Facebook
  • Instagram
  • Youtube
Accedi all’area riservata:

Australian shepherd, l’agility dog per eccellenza


Impegnato originariamente nell’aiutare il proprio padrone durante il pascolo, l’australian shepherd (o aussie) ha mantenuto l’agilità e la passione per l’attività fisica dei suoi antenati.

Sostanze nocive, le insidie domestiche


I nostri amici a quattro zampe, curiosi dell’ambiente che li circonda, esplorano con vivacità ogni parte della casa. Per questo dobbiamo stare attenti – oltre agli oggetti con cui potrebbero farsi male – a eventuali sostanze pericolose per la loro salute, come detersivi o medicinali.

Come arredare l’acquario


L’acquario non è solo “la casa” dei nostri pesci, ma può essere considerato un vero e proprio oggetto di arredamento da allestire secondo il proprio gusto personale.

Come si gestisce un cucciolo?


Prima di adottare un piccolo quattrozampe è fondamentale sapere che sarà necessario avere a disposizione tanto tempo libero da dedicargli, per educarlo al meglio fin da subito e abituarlo alla nuova convivenza.

I disturbi di Bunny: come accorgersene?


Accorgersi che il proprio coniglio abbia una malattia non è sempre semplice: è necessario imparare a conoscere a fondo le sue abitudini per intervenire prontamente, non appena si nota qualcosa di strano nel suo comportamento.

La dieta giusta dei pet sterilizzati


La sterilizzazione causa facilmente un aumento di peso sia nei cani che nei gatti: cosa mettere, allora, nella loro ciotola per un’alimentazione corretta ed equilibrata?

Astrologia a quattro zampe – Estate 2018


L’oroscopo d’estate.

Alla scoperta del passero domestico


Tra i volatili più conosciuti, il passero comune vive abitualmente con l’uomo, adattandosi a contesti diversi: dalle campagne alle grandi città.

Follicolite, una minaccia per il mantello


Batteri, parassiti o dermatiti provocano spesso casi di follicolite, una malattia che colpisce il pelo dei nostri pet. Vediamo come prendercene cura e cosa fare per prevenirne la comparsa.

Animal Law: anche gli animali hanno diritto alla tutela legale


Animal Law è un’associazione no-profit fondata da avvocati e professionisti qualificati che s’impegnano quotidianamente per ottenere leggi più eque a favore degli animali, garantendo loro una maggiore tutela legale. L’avvocato Alessandro Ricciuti, co-fondatore, ci racconta quali sono i principi dell’associazione e le sue numerose iniziative.

Dichiarazione dei redditi: come detrarre le spese veterinarie


Anche quest’anno è possibile detrarre le spese mediche sostenute per i propri pet dalla dichiarazione dei redditi con i modelli 730 e Unico: vediamo come fare.

Curiosità dal mondo pet


Una ricerca europea effettuata da Purina rileva quanto la presenza degli animali in ufficio sia importante per i Millennials: in Italia, in particolare, il 66% dichiara di sentirsi più felice in compagnia di un pet e il 40% di sentire meno stress. Poter lavorare vicino al proprio amico a quattro zampe, infatti, mette di buonumore e aiuta a essere più felici: i pet sono ritenuti capaci di ricreare un ambiente sereno tra i colleghi, migliorando quindi le relazioni in ufficio.

Il cane ci capisce?


Comunicare con il nostro amico a quattro zampe è più semplice di quanto si pensi: diversi studi, infatti, hanno dimostrato come i cani comprendano diversi messaggi espressi dall’essere umano e ne capiscano anche il linguaggio non verbale.

Un amico per la vita: come scegliere il cane giusto


Chi non vorrebbe tornare a casa e trovare un amico a quattro zampe scodinzolante pronto a farci le feste? Adottare un cane, però, è molto più di questo e comporta una serie di decisioni e valutazioni da fare preventivamente: scopriamo le principali.

IN EVIDENZA