PARAMETRI LEGALI DELLE OFFERTE

1. Classificazione in categorie dei prodotti.

I prodotti disponibili sul Sito WEB sono suddivisi in 5 classi (a) cane; (b) gatto; (c) acquariologia; (d) roditori ; (e) uccelli. All’interno di ogni categoria è possibile selezionare sottocategorie (es: cibo secco per cani, cibo umido per cani, diete veterinarie per cani, snack per cani, abbigliamento e accessori cani, pulizia cura e igiene del cane, ciotole e dispenser, cucce e riposo, trasporto e accessori auto, collari guinzagli e pettorine, giochi per cani, antiparassitari cani).

 

2. Filtri di classificazione dei prodotti venduti su Isoladeitesori.it (“Sito Web”) per tutte le categorie disponibili.

2.1 Navigando sul sito Isoladeitesori.it, DMO Pet care srl si avvale di una serie di filtri che determinano le modalità di presentazione dei prodotti disponibili in vendita, in ciascuna pagina di listing/pagina prodotto del sito web.

Al fine di presentare al Cliente i prodotti disponibili sul sito e garantire una navigazione efficace nei contenuti presenti sullo stesso ed una ricerca adatta alle sue esigenze, i prodotti disponibili sul Portale vengono presentati al Cliente nell’ordine di volta in volta determinato in base ai seguenti parametri:

  1. "Miglior corrispondenza: i prodotti vengono presentati in base alla maggiore attinenza con i termini di ricerca digitati dal consumatore nella barra di ricerca per parole chiave; nel caso in cui il cliente non abbia effettuato una ricerca per parole chiave, verranno evidenziati  prodotti selezionati secondo un mix di sorting rules espresse al punto 5.1 dando la precedenza ai prodotti in private label, ovvero a quelli commercializzati con marchi di D.M.O. Pet Care srl;"
  2. Prezzo dal più alto al più basso: i prodotti vengono presentati in ordine di prezzo discendente, dal più alto al più basso;
  3. Prezzo più basso al più alto: i prodotti vengono presentati in ordine di prezzo crescente, dal più basso al più alto;
  4. Nome, A-Z: i prodotti vengono presentati in ordine alfabetico crescente;
  5. Nome, Z-A: i prodotti vengono presentati in ordine alfabetico discendente;
  6. Marca: i prodotti vengono presentati per brand presentate in ordine alfabetico
  7. I più cercati: vengono presentati per primi i prodotti che sono stati oggetto di maggiore ricerca sul sito web da parte degli utenti negli ultimi 30 giorni;
  8. Più venduti: vengono presentati per primi i prodotti più venduti negli ultimi 30 giorni sul sito;

2.2 Il filtro a) viene applicato di default ad ogni ricerca, anche quando il cliente non seleziona nessun filtro, ma il Cliente può scegliere di impostare alternativamente uno dei parametri disponibili in qualsiasi momento.

2.3 Qualora i clienti decidano di ordinare i prodotti in base ad uno dei criteri previsti dal Sito Web (e.g. Prezzo crescente o decrescente/ ordine alfabetico prodotto/Marchio/ i più cercati/I più venduti), i prodotti verranno ordinati sulla base del criterio selezionato dai clienti anche all’interno delle singole categorie o sottocategorie.

2.4 DMO Pet Care non accetta pagamenti da terze parti per presentare preferenzialmente un prodotto al Cliente rispetto ad altri.

 

3. Classificazione dei prodotti venduti su Isoladeitesori.it (“Sito Web”) nel carosello denominato “Ti potrebbero interessare anche”.

3.1 Navigando sulle pagine dei prodotti, il visitatore visualizza al termine delle informazioni relative ad ogni prodotto visitato un carosello a scorrimento denominato “Ti potrebbero interessare anche”.

3.2 Come criterio generale il sistema seleziona tra i prodotti più visti o più acquistati dai clienti negli ultimi 30 giorni, i prodotti che risultano affini secondo l’algoritmo del sistema (se stai guardando uno snack cane un prodotto non affine è una gabbia per uccelli) andando a selezionare prodotti della stessa categoria di appartenenza (es. Cane) ma diversa sottocategoria del prodotto visualizzato (es. cibo secco per cani) proponendo di fatto un cross selling di prodotti complementari e non perfettamente sostituibili: ad esempio se si sta visualizzando un prodotto appartenente alla sottocategoria “cibo umido per cani” il carosello proporrà, tra i prodotti visti e/o acquistati negli ultimi 30 giorni quelli che appartengano alla sottocategoria “cibo secco per cani” e dando priorità ai prodotti di marchi appartenenti a Isola dei Tesori.

3.3 DMO Pet Care non accetta pagamenti da terze parti per presentare preferenzialmente un prodotto al Cliente rispetto ad altri.

 

4. Classificazione dei prodotti venduti su Isoladeitesori.it (“Sito Web”) nel carosello denominato “Prodotti simili”.

4.1 Navigando sulle pagine dei prodotti, il visitatore visualizza al termine delle informazioni relative ad ogni prodotto visitato un carosello a scorrimento denominato “Prodotti simili”.

4.2 Come criterio generale il sistema seleziona tra i prodotti più visti o più acquistati dai clienti negli ultimi 30 giorni, i prodotti che risultano affini secondo l’algoritmo del sistema (se stai guardando uno snack cane un prodotto non affine è una gabbia per uccelli) andando a selezionare prodotti della stessa categoria di appartenenza (es. Cane) e della medesima sottocategoria del prodotto visualizzato (es. cibo secco per cani) proponendo di fatto la vendita di prodotti sostituibili: ad esempio se si sta visualizzando un prodotto appartenente alla sottocategoria “cibo umido per cani” il carosello proporrà, tra i prodotti visti e/o acquistati negli ultimi 30 giorni quelli che appartengano alla sottocategoria “cibo umido per cani” e dando priorità ai prodotti di marchi appartenenti a Isola dei Tesori.

4.3 DMO Pet Care non accetta pagamenti da terze parti per presentare preferenzialmente un prodotto al Cliente rispetto ad altri.

 

5. Classificazione dei prodotti venduti su Isoladeitesori.it (“Sito Web”) nel carosello denominato “Imperdibili” in Home page.

5.1 Con l’accesso alla Home page, il visitatore visualizza un carosello a scorrimento denominato “Gli imperdibili”.

5.2 Si tratta di una “vetrina”  in cui vengono mostrati prodotti definiti dalla direzione commerciale valutanto i seguenti parametri:

i. Appeal del prodotto ( i.e. novità in assortimento, prodotti in fase di lancio);

ii. Appeal del brand ( i.e. il livello di attrattiva del brand alla data di caricamento sul Sito Web) misurato sulla base di analisi e tendenze di mercato, come risultanti dalle principali riviste di settore o dai dati interni aziendali;

iii. Offerte del momento (i.e. presenza di attività promozionali nel momento)

iv. Prodotti in Private Label (es: O-life; Monopro ecc) ovvero prodotti il cui brand appartiene a DMO Pet care srl vengono presentati preferenzialmente;

v. Prodotti più cercati/più venduti tra le varie categorie (dando priorità a cane/gatto/acquariologia ) misurati sulla base del traffico del sito degli ultimi 30 giorni.

vi. Altri parametri quali la percentuale di sconto offerta, possono intervenire in maniera temporanea sulla classificazione al fine di valorizzare attività promozionali, quali, a titolo esemplificativo, lanci di nuovi prodotti o di perseguire obiettivi commerciali. (Ad esempio, durante i periodi come Black Friday).

5.3 DMO Pet Care non accetta pagamenti da terze parti per presentare preferenzialmente un prodotto al Cliente rispetto ad altri.

 

6. Classificazione dei prodotti venduti su Isoladeitesori.it (“Sito Web”) nel carosello denominato “Più venduti” (Best sellers) nella pagina di categoria.

6.1 Con l’accesso alle varie pagine di categoria (es: cane, gatto ecc), il visitatore visualizza un carosello a scorrimento denominato Più Venduti” (Best Sellers):

6.2 In questo carosello vengono mostrati i prodotti della stessa categoria appartenenza più venduti negli ultimi 30 giorni, con esclusione delle lettiere per gatti.  

6.3 DMO Pet Care non accetta pagamenti da terze parti per presentare preferenzialmente un prodotto al Cliente rispetto ad altri.

 

7. Offerte determinate da processi decisionali automatizzati o su crm (customer related marketing).

7.1 Il sito non propone offerte personalizzate determinate da processi decisionali automatizzati né utilizza informazioni d'identificazione personale come il nome o l'e-mail per offrire pubblicità definita in base agli interessi manifestati in fasi precedenti alla sessione di acquisto.

7.2 Nel proporre i caroselli in base alle caratteristiche complementari o sostitutive dei prodotti, il sito conserva le informazioni raccolte solo per il tempo necessario alla fornitura del servizio, conformemente a quanto previsto dalla nostra Informativa sulla privacy e nella informativa cookie, nonchè dalle leggi applicabili.