FAQ

 

A quanto ammontano le spese di trasporto?

Per ordini superiori a 59 € la spedizione standard è gratuita. Per ordini singoli pari o inferiori a 59€ è invece previsto un contributo di 6,90 €. Nel caso di consegna su appuntamento, è previsto un costo aggiuntivo di 4 €. Nel caso di consegna in isole minori o località disagiate il costo aggiuntivo è di 10 €. Rientrano nelle isole minori o località disagiate le seguenti zone: Laguna di Venezia, Capri, Ischia, Elba, Giglio, Capraia, Pantelleria, Lampedusa, La Maddalena, Lipari, Ustica, Campione d’Italia, Livigno.

Come avviene la consegna e cosa succede se non c'è nessuno in casa?

Il Corriere effettua due tentativi di consegna, lasciando ogni volta un avviso nella cassetta della posta. Se in entrambi i casi non sei a casa, puoi contattare il Corriere della tua città ed accordarti per una consegna successiva, oppure per il ritiro presso la sua sede.

Come posso recedere dall'acquisto?

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti.

Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviare alla Società, entro il termine che precede, una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail assistenza@isoladeitesori.it indicante: n. di Ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine e motivo del Recesso (l’indicazione del motivo è facoltativa e non pregiudicherà il Diritto di Recesso, l’indicazione del motivo del Recesso è richiesta dalla Società per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy). Il Cliente potrà, a sua scelta, utilizzare il Modulo Allegato (“All. 1”).

Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti della Società provvederà, verificata la regolarità del Recesso, a comunicare al Cliente, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.

Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non sarà possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, la Società rimborserà al Cliente l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le Spese di Spedizione) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. La Società avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.

III. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso, purché non più onerosa per la Società.  

IV. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi alla Società entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.   

V. Sono a carico del Cliente tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti Resi.

VI. I Prodotti devono essere restituiti integri e in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno essere accettati.

VII. Il Diritto di Recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 21/2014 e s.m.i., per i seguenti Prodotti:

  1. confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2. che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo il ritiro;
  4. software informatici, audiovisivi, consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente, e/o per il cui utilizzo sia stato violato un diritto di copyright e, in ogni caso, non rivendibili successivamente come nuovi.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento: carte di credito: Visa, Moneta Visa, Moneta MC, Maestro, PayPal, oppure contanti alla consegna (contrassegno) metodo di pagamento esclusivo per clienti registrati al sito. 

I prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA?

Sì, tutti i prezzi includono l’IVA.

Posso annullare un ordine effettuato?

Nel caso tu non abbia ancora ricevuto la conferma della ricezione dell’ordine da parte de L’Isola dei Tesori, puoi annullare il tuo ordine facendone richiesta attraverso il form di contatto o contattando l'assistenza cliente telefonicamente all'800 055 966. In caso contrario, potrai sempre esercitare il diritto di recesso.

Il pagamento con carta di credito comporta dei rischi?

Il pagamento con carta di credito è sicuro. La trasmissione delle informazioni avviene secondo lo standard di sicurezza più elevato: i dati della tua carta di credito risultano cioè totalmente illeggibili a terzi e sono trasmessi direttamente al nostro Istituto di credito.

L’Isola dei Tesori spedisce all'estero?

No. La vendita e la consegna della merce sono limitate allo Stato Italiano.

Chi posso contattare in caso di problemi nella fase di acquisto e/o di problemi tecnici?

Puoi contattarci attraverso il FORM di contatto, via e-mail o chiamandoci Da Lunedì a Giovedì dalle 8:30 alle 17:30 mentre il Venerdì dalle 8:30 alle 14:30 al numero 800 055 966. La nostra sede legale si trova in Via Maseralino 23, 35020 Pernumia (PD).

Cosa devo fare quando ricevo la merce ordinata?

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, controlla che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco (ad esempio la sostituzione del nostro adesivo con quello del corriere) e/o danni ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta, sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, infatti, non potrai più opporre alcuna contestazione sulle caratteristiche esteriori del pacco che ti è stato consegnato.

Come posso avvalermi della garanzia sul prodotto?

I prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale), prevista dal D.Lgs 206/2005 “Codice del Consumo” agli artt.128-135, che stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti nei propri punti vendita. Per le modalità da seguire per avvalerti della garanzia, consulta la sezione Garanzie prodotti all’interno delle Condizioni Generali di Vendita..

Cosa devo fare per effettuare un reclamo?

Puoi inoltrarci un reclamo utilizzando il FORM di contatto o inviandoci una email all’indirizzo di supporto ai clienti assistenza@isoladeitesori.it o inviandolo a DMO Pet Care Srl Via Maseralino 23, 35020 Pernumia (PD).

Quando effettuo un acquisto, viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria?

Ad ogni conferma di spedizione riceverai una mail contenente il riepilogo del tuo ordine. L’emissione della fattura non è obbligatoria, come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22., ma la puoi richiedere nel momento della chiusura del tuo ordine spuntando la casella relativa.

Per esercitare i diritti di recesso e di garanzia sui prodotti, ti è sufficiente esibire il documento di conferma d’ordine o il documento di trasporto.

Come posso fare in caso di problemi di navigazione e/o problemi di visualizzazione sul sito?

Puoi segnalarcelo immediatamente utilizzando il form di contatto o inviandoci una email all’indirizzo assistenza@isoladeitesori.it

Cosa succede se il prodotto che ho ordinato è esaurito?

Nel caso straordinario in cui un prodotto risulti esaurito, ti contattiamo per informarti sugli eventuali tempi di attesa e/o per proporti uno o più articoli equivalenti in termini di rapporto qualità/prezzo.