Condizioni generali di vendita

 

Il sito internet www.isoladeitesori.it (di seguito il “Sito”) e la App Isola dei Tesori sono di proprietà di D.M.O. PET CARE S.R.L., con sede legale in via Maseralino 23, Pernumia (PD), C.F. / P. IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Padova 04936500281, REA n. PD-429913, capitale sociale € 5.000.000 i.v. (di seguito “DMO” o la “Società”) e-mail: assistenza@isoladeitesori.it

D.M.O. PET CARE S.R.L. osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 49 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per la fruizione del e l’utilizzo del Sito e/o dell’App, con invito a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta.

Tali Condizioni possono essere modificate in ogni momento da D.M.O. PET CARE S.R.L.; eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della pubblicazione sul Sito e/o sull’App e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere oggetto di modifica anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi: nel caso di modifiche di legge, le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e/o sull’App o, se precedente, dalla data di entrata in vigore della normativa più favorevole al consumatore.

 

1. Offerta al pubblico

Le vendite attraverso il Sito/ App sono esclusivamente riservate al Cliente consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioè “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. Tutti i prodotti ed i prezzi indicati sul Sito e/o sull'App costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nelle presenti Condizioni. La vendita al dettaglio al consumatore finale dei prodotti presenti e ordinabili non potrà essere destinata ad attività imprenditoriale o professionale.

 

2. Contenuti del sito

2.1 Caratteristiche dei beni

Le caratteristiche essenziali dei beni (prodotti e servizi, anche digitali) sono presentate su isoladeitesori.it e sull’App Isola dei Tesori all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati sul sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato o di aggiornamenti successivi.

2.2 Accuratezza dei contenuti

D.M.O. PET CARE S.R.L. ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di isoladeitesori.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia, la Società non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge, come meglio specificato all’art 9 .

2.3 Accuratezza della veste grafica

La veste grafica dei prodotti inserita sul Sito e/o sull’App è inserita a scopo meramente illustrativo e pertanto potrebbe non coincidere con quella dei prodotti nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione per motivi indipendenti dalla volontà di D.M.O. PET CARE S.R.L.. Altresì le foto proposte sul Sito e/o sull'App sono indicative, pertanto gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo.

2.4 Continuità del servizio

Sebbene D.M.O. PET CARE S.R.L. cerchi di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a D.M.O. PET CARE S.R.L. di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web e/o sull’App. D.M.O. PET CARE S.R.L., inoltre, non può garantire agli utenti che il sito web e l’App operino con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web o sull’App, il consumatore è invitato a contattare il Servizio Clienti accessibile dal nostro Interfaccia assistenza (www.isoladeitesori.it/assistenza). Un responsabile sarà disponibile per fornire assistenza e per ripristinare la funzionalità dell’accesso al sito web, qualora ciò fosse possibile.

2.5 Sicurezza del servizio

D.M.O. PET CARE S.R.L. ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su isoladeitesori.it e sulla relativa App, l'integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su isoladeitesori.it, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

 

3. Scegliere e ordinare i Prodotti e i Servizi

3.1 Caratteristiche principali del servizio

Il Sito e l'App consentono al cliente di usufruire del Servizio, ed effettuare l'Ordine scegliendo tra i diversi prodotti e servizi. Ogni Cliente potrà acquistare i Prodotti registrandosi sul Sito (il “Cliente Registrato”) o scaricando l’App, oppure potrà acquistarli in modalità “ospite” senza quindi registrarsi (il “Cliente non Registrato”). In ogni caso, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine (l’“Ordine”) in formato elettronico, selezionando la modalità di pagamento prescelta.

3.2 Conferma d'ordine

A seguito dell’invio dell’Ordine: il Cliente riceverà un’e-mail dalla Società contenente il numero d’Ordine, l’elenco dei Prodotti, le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le eventuali spese di consegna ed eventuali oneri accessori. La Società verificherà la disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine, la correttezza delle informazioni necessarie all’evasione dell’Ordine inserite dal Cliente e:

  1. ove i Prodotti risultino disponibili e le informazioni correttamente inserite, procederà all’evasione dell’Ordine;
  2. ove i Prodotti non risultino disponibili e/o le informazioni necessarie all’evasione dell’Ordine risultino incomplete o inesatte, l’Ordine verrà annullato;
  3. ove invece solo alcuni dei Prodotti oggetto dell’Ordine non risultino disponibili, l’Ordine verrà evaso limitatamente alla parte dei Prodotti disponibili.

3.3 Modalità di consegna

Al momento dell’acquisto il consumatore avrà diritto di selezionare una delle modalità di consegna di seguito elencati:

VENDITA ON LINE: consegna da parte di DMO PET CARE S.R.L. dei prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal consumatore; resta inteso che la consegna potrà essere effettuata esclusivamente nelle zone specificate sul Sito e/o sull’App;

CLICK & COLLECT: ritiro da parte del cliente presso il punto vendita Isola dei Tesori indicato dal consumatore.

3.4 Modifica e cancellazione dell'ordine

Il cliente potrà cancellare l'Ordine purché non sia ancora stato processato e/o prelevato per la consegna, inviando una email a assistenza@isoladeitesori.it o telefonando al numero verde 800 055 966. Lo stato dell’ordine potrà essere verificato in ogni momento dal cliente consultando la sezione “I miei ordini” sulla relativa area riservata. Si ricorda che il cliente potrà verificare in ogni momento il riepilogo dei prodotti ed il costo totale dell’Ordine, consultando la propria area personale sia del Sito che dell’App.

3.5 Limitazioni degli ordini

L'Ordine, inviato dal cliente, sarà vincolante per la Società solamente in caso di disponibilità degli articoli e se l'intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito e/o dell'App. DMO PET CARE S.R.L. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, DMO PET CARE S.R.L. si impegna a non addebitare al cliente il prezzo corrispondente. Nel sito e nell’App sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all'acquisto di singoli prodotti.

In caso di eccessive richieste da parte della clientela, la Società si riserva la facoltà di limitare il numero di Ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo, su tutto o parte dell’assortimento.

In caso di eccessive richieste da parte della clientela, DMO PET CARE S.R.L. si riserva la facoltà di limitare le modifiche agli Ordini già effettuati. Parimenti la Società, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'Ordine dandone comunicazione via e-mail al cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

DMO PET CARE S.R.L. si riserva, a propria esclusiva discrezione, di non eseguire o rifiutare l'Ordine nei seguenti casi:

  • errate o incomplete informazioni fornite dal cliente al momento dell'inoltro dell'Ordine (a titolo esemplificativo: errato numero di carta di pagamento, o errata indicazione del codice di sicurezza, errato o insufficiente indirizzo di consegna, utilizzo della carta fedeltà non conforme a quanto indicato nel regolamento della stessa);
  • indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di rifiuto o non esecuzione dell'Ordine, la Società comunicherà al Cliente tale informazione al più presto e non oltre la data fissata per la consegna.

 

4. Prezzi e spese di consegna

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA e spese di imballaggio.
Non sono incluse le spese di consegna che saranno calcolate prima dell’inoltro dell’Ordine.
I prezzi dei prodotti e le relative promozioni sono calcolati al momento dell'inoltro dell'Ordine. Pertanto, la Società non potrà garantire che il prezzo dell'articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato tra l’inserimento dello stesso nel carrello e l'effettivo inoltro dell'Ordine (alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato, pertanto la promozione potrebbe scadere al momento dell'inoltro dell'Ordine).
I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti on-line potrebbero essere diversi da quelli applicati nei negozi ad insegna "Isola dei Tesori".
I buoni sconto immediati, presenti sulle confezioni, ed i buoni sconto redimibili su acquisti successivi, potrebbero non essere utilizzabili per le spese on line. La Società si impegna a fornire congrua indicazione dei buoni sconto redimibili anche per acquisti effettuati dal cliente on line.
Alla spesa del cliente si applicherà esclusivamente il prezzo indicato al momento dell'Ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente.

 

5. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese di Spedizione mediante carta di credito e di debito, contrassegno, PayPal, Gpay, Amazon Pay, Apple Pay, ScalaPay.

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

  • Visa
  • MasterCard
  • Maestro
  • American Express

Il Sito e l'App non memorizzano il numero della carta di credito o di debito del Cliente.
Il Cliente registrato al Sito o che ha scaricato l’App potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese di Spedizione direttamente al corriere espresso che consegnerà i Prodotti previa selezione della modalità di pagamento prima della finalizzazione dell'ordine.

PayPal
Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni generali.

Amazon Pay
Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al proprio account su Amazon dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Amazon e nel rispetto delle relative condizioni generali.

Google Pay
Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al proprio account su Google dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Google e nel rispetto delle relative condizioni generali.

Apple Pay
Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al proprio account su Apple dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Apple Inc. e nel rispetto delle relative condizioni generali.

Scalapay
Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al proprio account su Scapalay dove potrà effettuare il pagamento rateizzato tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Scalapay e nel rispetto delle relative condizioni generali. Usufruendo del servizio il cliente accetta ed autorizza che le rate vengano cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari.

 

6. Trasporto e consegna per la Vendita Online e l’Acquisto Periodico

I Prodotti verranno consegnati mediante corriere, fermo restando che la Società non sarà in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad essa non imputabili (la “Spedizione”).
Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e- mail di conferma con un link a cui fare riferimento per il tracciamento della Spedizione. Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro 12 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’Ordine.
Il servizio di Spedizione è attivo solo in Italia, sono escluse Città del Vaticano, Livigno e Repubblica di San Marino. Le Spese di Spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel Sito nonché nel riepilogo dell’Ordine in cui, prima che il Cliente trasmetta l'Ordine di acquisto, verranno indicate le spese di consegna complessivamente dovute. Tale importo, infine, sarà riportato nella e-mail di conferma dell’Ordine e nella e-mail di conferma della Spedizione.
L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile alla Società, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da quest’ultimo designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell'Ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto la Spedizione andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna i Prodotti acquistati, la Spedizione andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti entro 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna i Prodotti, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c. Il Cliente avrà diritto di ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto dei Prodotti corrisposto, comprensivo delle Spese di Spedizione, detratte le spese sostenute dalla Società per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato dalla Società al Cliente e, ove il pagamento da parte del Cliente fosse stato previsto in contrassegno e quindi non effettuato, le spese dovranno essere versate dal Cliente alla Società nelle modalità indicate nella comunicazione.

 

6.2. Consegna per il Click & Collect

Il cliente registrato al Sito dopo aver ricevuto l'e-mail della Società, ritirerà i Prodotti presso il punto vendita indicato nell'Ordine, previa selezione della modalità di pagamento prima della finalizzazione dell'ordine stesso.

 

7. Diritto di recesso

7.1 Modalità di esercizio del diritto di recesso

I diritti del cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a DMO PET CARE S.R.L., Via Maseralino 23, 35020 - Pernumia (PD) o via posta elettronica all'indirizzo e-mail assistenza@isoladeitesori.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Tale comunicazione dovrà specificare:

  1. la volontà di recedere dall'acquisto;
  2. l'indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
  3. Il numero d’ordine;
  4. Il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Il Cliente potrà, a sua scelta, utilizzare il Modulo Allegato (“All. 1”). L’indicazione del motivo, richiesta nel modulo, è facoltativa e non pregiudicherà il Diritto di Recesso, l’indicazione del motivo del Recesso è richiesta dalla Società per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy.
Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non sarà possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato. Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti della Società provvederà, verificata la regolarità del Recesso, a comunicare al Cliente, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.
Il cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le modalità indicate nelle istruzioni. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi alla Società entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, D.M.O. PET CARE S.R.L. provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso, purché non più onerosa per la Società.

I Prodotti devono essere restituiti integri e in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno essere accettati.
Le vendite attraverso il Sito e l’App sono esclusivamente riservate al Cliente consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioè “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. Nel caso di vendite effettuate a persone che non sono consumatori, ma agiscono per scopi legati ad attività imprenditoriale, commerciale, commerciale o artigianale comunque professionale, l’esercizio del diritto di recesso dovrà essere esercitato secondo il disposto degli art 1495 c.c.

 

7.2 Esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 21/2014 e s.m.i., il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio ma, se il contratto impone al consumatore l'obbligo di pagare, solo se l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore e l'accettazione del fatto che perderà il proprio diritto di recesso a seguito della completa esecuzione del contratto da parte della società;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) i contratti per la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata e, se il contratto impone al consumatore l'obbligo di pagare, qualora:

  1. Il consumatore abbia dato il suo previo consenso espresso a iniziare la prestazione durante il periodo di diritto di recesso;
  2. Il consumatore abbia riconosciuto di perdere così il proprio diritto di recesso;
  3. Il professionista abbia fornito la conferma conformemente all'articolo 50, comma 2, o all'articolo 51, comma 7.

 

8. Garanzia legale

Il Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista all’art. 133 del Codice del Consumo riservata al Cliente consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioè “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. In caso di difettosità di prodotti e servizi, anche digitali. Le informazioni e le istruzioni per l’esercizio di tale garanzia sono disponibili al seguente link.

 

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali la Società non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. La Società si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile. Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti. D.M.O. PET CARE S.R.L. garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti (e in particolare degli alimenti per animali da compagnia) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. D.M.O. PET CARE S.R.L. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o dell’App e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

 

10. Reclami

Il cliente può ottenere informazioni in merito a propri acquisti, spedizioni, rimborsi e restituzioni dei prodotti acquistati sul sito Isoladeitesori.it consultando la propria area riservata sul Sito e/o l’App Isola dei Tesori. Qualsiasi richiesta di informazione relativa ai prodotti e ogni eventuale reclamo dovranno essere inviati alla Società scrivendo all’indirizzo e-mail: assistenza@isoladeitesori.it

 

11. Mezzi di comunicazione forniti dal DMO al consumatore

Il consumatore può contattare D.M.O. PET CARE S.R.L. con i seguenti mezzi di comunicazione:

  • apposito form presente sul Sito all’indirizzo www.isoladeitesori.it/assistenza;
  • indirizzo e-mail per assistenza generica, informazioni sui prodotti, sugli ordini e reclami e esercizio del diritto di recesso assistenza@isoladeitesori.it;
  • indirizzo di posta D.M.O. PET CARE S.R.L., con sede legale in via Maseralino 23, 35020 - Pernumia (PD).

 

12. Legge applicabile a foto competente

IIl contratto di vendita tra il Cliente e la Società si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana, fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi. Nel caso di controversie tra D.M.O. PET CARE S.R.L. e ciascun utente finale, nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

13. Trattamento dei dati Personali

D.M.O. PET CARE S.R.L. procederà al trattamento dei dati personali del cliente nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali come precisato in dettaglio nell'informativa disponibile nell’apposita sezione del Sito e dell’App.