Curiosità

LO SAPEVI CHE?

Alcune curiosità dal mondo…pet!

 

È nato grazie al lavoro dell’associazione ConFido in Brugherio (MB) il primo registro nazionale per cani donatori di sangue in Italia. Una preziosa opportunità per salvare la vita ai quattrozampe bisognosi di trasfusione, grazie a un vero e proprio database in cui viene inserito il gruppo sanguigno dei cani disponibili alla donazione.

 

Piccolo ma da Guinness dei Primati: il colibrì è il volatile che sbatte più velocemente le ali, con circa 53 movimenti al secondo! Il motivo è semplice: avendo le zampe molto deboli, solo muovendosi a questa velocità riesce a stare nella stessa posizione, mentre gusta il nettare dei fiori.

Per la serie “la prudenza non è mai troppa!”: sapevate che i delfini, mentre dormono, hanno sempre un occhio aperto e mantengono sveglia una parte del cervello? Il fatto di essere facili prede, infatti, non li fa mai stare tranquilli!

 

 

Anche le capre hanno i loro dialetti. In base alla loro provenienza e al territorio in cui crescono, infatti, hanno un accento diverso e ben riconoscibile. La capra, del resto, è un animale sociale ed è in grado di adattare i suoi belati a quelli del gruppo a cui appartiene.