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FAQ

A quanto ammontano le spese di trasporto?

Per ordini superiori a 59 € la spedizione standard è gratuita. Per ordini singoli pari o inferiori a 59€ è invece previsto un contributo di 6,90 €. Nel caso di consegna su appuntamento, è previsto un costo aggiuntivo di 4 €. Nel caso di consegna in isole minori o località disagiate il costo aggiuntivo è di 10 €. Rientrano nelle isole minori o località disagiate le seguenti zone: Laguna di Venezia, Capri, Ischia, Elba, Giglio, Capraia, Pantelleria, Lampedusa, La Maddalena, Lipari, Ustica, Campione d’Italia, Livigno.

Come avviene la consegna e cosa succede se non c'è nessuno in casa?

Il Corriere effettua due tentativi di consegna, lasciando ogni volta un avviso nella cassetta della posta. Se in entrambi i casi non sei a casa, puoi contattare il Corriere della tua città ed accordarti per una consegna successiva, oppure per il ritiro presso la sua sede.

Come posso recedere dall'acquisto?

I tuoi diritti di Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Pertanto, puoi recedere dal contratto, anche parzialmente , a condizione che comunichi il recesso tramite raccomandata A/R a DMO Pet Care Srl, entro 14 giorni lavorativi dalla data della ricezione dei prodotti.

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all’indirizzo infoconsegne@isoladeitesori.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

In tale comunicazione devi specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Devi quindi restituire il prodotto o i prodotti, inviandolo/i a  D.M.O. Pet Care srl c/o Digital Integrity srl – Via G. Maroni 26, 38121 a Trento.

Ti ricordiamo che i costi di spedizione relativi al Diritto di Recesso sono a carico della Società per tutte le tipologie di sostituzione merce (merce danneggiata o sostituzione/cambio prodotto). Per i resi merce con richiesta di riaccredito, le spese di trasporto sono a carico del cliente.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento: carte di credito: Visa, Moneta Visa, Moneta MC, Maestro, PayPal, oppure contanti alla consegna (contrassegno).

I prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA?

Sì, tutti i prezzi includono l’IVA.

Posso annullare un ordine effettuato?

Nel caso tu non abbia ancora ricevuto la conferma della ricezione dell’ordine da parte de L’Isola dei Tesori, puoi annullare il tuo ordine facendone richiesta attraverso il form di contatto. In caso contrario, potrai sempre esercitare il diritto di recesso.

Il pagamento con carta di credito comporta dei rischi?

Il pagamento con carta di credito è sicuro. La trasmissione delle informazioni avviene secondo lo standard di sicurezza più elevato: i dati della tua carta di credito risultano cioè totalmente illeggibili a terzi e sono trasmessi direttamente al nostro Istituto di credito.

L’Isola dei Tesori spedisce all'estero?

No. La vendita e la consegna della merce sono limitate allo Stato Italiano.

Chi posso contattare in caso di problemi nella fase di acquisto e/o di problemi tecnici?

Puoi contattarci attraverso il FORM di contatto, via e-mail o chiamandoci dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 al numero 0461 1975632. La nostra sede legale si trova in Via Maseralino 23, 35020 Pernumia (PD).

Cosa devo fare quando ricevo la merce ordinata?

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, controlla che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco (ad esempio la sostituzione del nostro adesivo con quello del corriere) e/o danni ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta, sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, infatti, non potrai più opporre alcuna contestazione sulle caratteristiche esteriori del pacco che ti è stato consegnato.

Come posso avvalermi della garanzia sul prodotto?

I prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale), prevista dal D.Lgs 206/2005 “Codice del Consumo” agli artt.128-135, che stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti nei propri punti vendita. Per le modalità da seguire per avvalerti della garanzia, consulta la sezione Garanzie prodotti all’interno delle Condizioni Generali di Vendita.

Cosa devo fare per effettuare un reclamo?

Puoi inoltrarci un reclamo utilizzando il FORM di contatto o inviandoci una email all’indirizzo di supporto ai clienti infoconsegne@isoladeitesori.ito inviandolo a DMO Pet Care Srl Via Maseralino 23, 35020 Pernumia (PD).

Quando effettuo un acquisto, viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria?

Ad ogni conferma di spedizione riceverai una mail contenente il riepilogo del tuo ordine. L’emissione della fattura non è obbligatoria, come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22., ma la puoi richiedere nel momento della chiusura del tuo ordine spuntando la casella relativa.

Per esercitare i diritti di recesso e di garanzia sui prodotti, ti è sufficiente esibire il documento di conferma d’ordine o il documento di trasporto.

Come posso fare in caso di problemi di navigazione e/o problemi di visualizzazione sul sito?

Puoi segnalarcelo immediatamente utilizzando il form di contatto o inviandoci una email all’indirizzo info@isoladeitesori.it.

Cosa succede se il prodotto che ho ordinato è esaurito?

Nel caso straordinario in cui un prodotto risulti esaurito, ti contattiamo per informarti sugli eventuali tempi di attesa e/o per proporti uno o più articoli equivalenti in termini di rapporto qualità/prezzo.