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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In vigore dal 05/07/2017

Condizioni Generali per l’utilizzo del Sito e di Vendita

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’accesso al sito http://www.isoladeitesori.it (Sito) e l’utilizzo dei servizio di vendita disponibile tramite il Sito (Servizio).

Il Sito e gli acquisti sul sito sono gestiti ed amministrati direttamente da D.M.O. Pet Care S.r.l. con socio unico con sede in Italia, Via Maseralino 23, 35020 Pernumia (PD)(“Società”), partita IVA e Codice Fiscale 04936500281; R.E.A. n. PD 429913; Capitale sociale Euro 5.000.000,00= i.v.). società del Gruppo DMO, soggetta alla direzione e coordinamento di D.M.O. DETTAGLIO MODERNO ORGANIZZATO SPA.

Le informazioni dettagliate circa gli estremi che consentono di contattare la Società rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente con la stessa, anche al fine di chiedere informazioni, inviare comunicazioni, chiedere assistenza o inoltrare reclami sono indicati nella sezione del Sito: contatti

Ambito di applicazione e navigazione sul Sito

  • Il Servizio di vendita sul Sito dei Prodotti è disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la normativa in materia di commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.
  • Il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di utilizzo del sito e di Vendita, che la Società mette a sua disposizione, in formato pdf, che al momento della registrazione al Sito dovranno essere accettate, e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che la Società fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
  • Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.
  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dalla Società che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. La presenza di link verso altri siti web, nonché la presenza di riferimenti ad informazioni, prodotti o servizi di terzi nei collegamenti del Sito non costituisce approvazione, in nessun modo, dei predetti siti informazioni, prodotti o servizi da parte della Società. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti la Società non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. La Società non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili all’ Italia, San Marino e Città del Vaticano.

Acquisti sul Sito

  • L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
  • L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L’inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto e’ considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attivita’ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
  • L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito.

Registrazione sul Sito

  • La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il cliente deve compilare l’apposito modulo, cliccando su “REGISTRATI”.
  • La registrazione al Sito consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:
    • consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo “storico” degli ordini effettuati (in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato, è possibile verificare il dettaglio completo dell’ordine, incluso il dettaglio prodotti, l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo di fatturazione;
    • seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini;
    • gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l’inserimento di nuovi ordini;
    • accedere più rapidamente al servizio post vendita, tramite inserimento di “segnalazioni online” direttamente dal proprio storico ordini;
    • ricevere offerte di prodotti.
  • Inoltre, tramite accesso alla propria area personale “LOGIN”, è sempre possibile:
    • gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all’area riservata);
    • modificare i dati relativi all’indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione;
    • modificare lo stato della propria iscrizione alla Newsletter.
  • Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere la Società indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del cliente delle regole di registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
  • Il Sito è riservato alla vendita al dettaglio. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.
  • Nel caso di violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e vendita , la Società si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini.
  • La Società è un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale sulla merce presente nei propri magazzini, Il Sito viene giornalmente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza delle disponibilità indicate sul Sito.

Per ulteriori informazioni si veda la sezione “Disponibilità dei Prodotti”.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto

  • In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Società informa il cliente che:
    • per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il cliente dovrà inserire il/i prodotto/i nel “carrello”, compilare un modulo d’ordine in formato elettronico, selezionare la modalità di pagamento, accettare le condizioni generali e trasmettere il modulo d’ordine alla Società, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
    • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; dovrà inoltre leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni di esercizio del diritto di recesso e l’informativa privacy) ed accettare le Condizioni Generali di Vendita;
    • la trasmissione del modulo d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al/ai prodotto/i selezionato/i vincolante per il Cliente fatto salvo la facoltà di recesso previsto dal D.Lgs 206/2005. La trasmissione della proposta comporta l’obbligo del Cliente di corrispondere il prezzo del/i Prodotto/i ordinati. Entro 14 giorni la Società può, a propria discrezione, rifiutare la proposta d’ordine. In tal caso nessun importo sarà dovuto dal Cliente Al cliente che abbia già effettuato il pagamento (vedere sezione Modalità di Pagamento), sarà prontamente rimborsato l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all’ordine stesso (“Importo Totale Dovuto”).
    • Il rifiuto può avvenire (i) in caso di mancata disponibilità dei prodotti (ii) nel caso gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali (iii) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente delle obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso dal Cliente con la Società (iv) nel caso di acquisti effettuati da un cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito o da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
    • Qualora sia impossibile per la Società evadere l’ordine a causa di mancata disponibilità dei Prodotti ordinati, la Società non è responsabile nei confronti del Cliente purchè ciò avvenga prima della conclusione del contratto.
    • Il contratto si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma dell’accettazione della proposta d’ordine. L’accettazione (o il rifiuto) o l’accettazione parziale in caso di parziale disponibilità dei prodotti ordinati verrà inviata dalla Società al Cliente tramite e-mail. In caso di parziale accettazione il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai prodotti disponibili.
    • La conferma d’ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, il prezzo di ciascun prodotto e la modalità di pagamento scelta, le spese di consegna, le condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (o l’esclusione dal diritto di recesso ai sensi dell’art…) ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo.
    • la Società invierà al cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di “Conferma Ordine” contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita e delle condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonchè le informazioni le istruzioni tipo sul recesso e il modulo tipo di recesso ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo;
    • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di La Società per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, il cliente potrà seguire la procedura definita nel paragrafo “Ordini di acquisto”.
  • Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono : italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con i clienti in italiano e inglese.

Disponibilità dei Prodotti

All’interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto (“Scheda Tecnica”) sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto (pulsante “Tempistiche”).

Informazioni sui Prodotti

  • Ciascun Prodotto e’ accompagnato da una Scheda Tecnica che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni. La Società, si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche, senza necessità di preavviso alcuno.
  • Le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentano quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nella scheda dello stesso presente sul Sito.
  • Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di supporto all’acquisto di carattere generale, quali quelle presenti, a titolo esemplificativo, nel Glossario o nella Guida all’acquisto. Tali informazioni sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal cliente.
  • A seconda della loro natura, i prodotti potrebbero essere muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso (es. prod. di abbigliamento).

Prezzi

  • Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA (e di contributo RAEE ove applicabile).
  • La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
  • Al prezzo dovranno aggiungersi le spese di consegna indicate separatamente nel modulo d’ordine.

Ordini di acquisto

  • Nella e-mail di “Conferma ordine”, oltre alla condizioni di vendita, il cliente troverà anche l’indicazione del ‘Numero Ordine cliente’, che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con La Società nonché il riepilogo di tutti i dati del cliente inseriti nell’ordine. Il cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti Online, contattabile accedendo alla sezione “Servizio Clienti” del Sito.
  • Il cliente che ha effettuato l’acquisto con registrazione potrà accedere al proprio “Riepilogo Ordine” e verificarne lo stato tramite la sezione “Storico Ordini” del Sito.
    Il cliente che ha effettuato l’acquisto senza registrazione potrà accedere al proprio “Riepilogo Ordine” seguendo le istruzioni indicate nella pagina “Servizio Clienti” o cliccando il link di accesso allo storico ordini, contenuto nell’e-mail di “Conferma ordine”.

Garanzia Legale di Conformita’

  • Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformita’ prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) (“Garanzia Legale”).
  • A CHI SI APPLICA
    La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • QUANDO SI APPLICA
    Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, la Società) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
    Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
  • Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto o la mail di conferma dell’ordine, che la Società gli invia via e-mail in formato PDF nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario).
  • CHE COSA E’ IL DIFETTO DI CONFORMITA’
    Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

    • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
    • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
    • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
    • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
  • Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
  • RIMEDI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE
    In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:

    • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
    • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
  • Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto:
    • del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
    • dell’entità del difetto di conformità;
    • dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
  • COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITA’
    Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il Cliente deve inviare alla Società apposita comunicazione a mezzo form di contatto o email dedicata al supporto clienti. La Società si riserva il diritto di chiedere al Cliente di allegare alla richiesta la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto. Il Servizio Clienti darà riscontro tempestivamente alla comunicazione del Cliente, indicandogli quali passi successivi egli dovrà compiere.
  • PRODOTTI PER I QUALI ESISTE UN CAT
    Nel caso in cui per il Prodotto esista un Centro Assistenza Autorizzato dal produttore (“CAT”) e il Cliente preferisca portare o inviare direttamente il Prodotto al CAT, sarà fornito al Cliente l’indirizzo del CAT territorialmente competente.
  • PRODOTTI PER I QUALI NON ESISTE UN CAT
    Nel caso in cui la natura del Prodotto non preveda l’esistenza di un CAT, il Prodotto rispetto al quale il Cliente lamenta il difetto di conformità verrà ritirato dalla Società che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato.
    Si applicano, per quanto compatibili, tutte le altre disposizioni di cui alla sezione “Prodotti per i quali esiste un CAT” che precede.

Garanzia Convenzionale del Produttore

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalita’ di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.
La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica nè esclude la Garanzia Legale.

Servizi Aggiuntivi di Assistenza a pagamento

Non sono previsti servizi aggiuntivi di assistenza.

Servizio Clienti e Reclami

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a D.M.O. Pet Care S.r.l. Via Maseralino 23, 35020 Pernumia (PD) ovvero tramite il Sito accedendo alla sezione “Contatti”. La Società risponderà ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 5 giorni lavorativi.

Legge applicabile foro competente

Le presenti condizioni generali e conseguentemente i contratti conclusi con I Clienti, qualora il Cliente sia consumatore, sono disciplinati dal diritto italiano. Le controversie derivanti dall’interpretazione , validità e/o esecuzione delle presenti condizioni generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del cliente consumatore o del giudice del tribunale di Padova per il Cliente non consumatore.