• Facebook
  • Instagram
  • Youtube
Accedi all’area riservata:

CHI SIAMO

L’ISOLA DEI TESORI

Dal desiderio di condividere la nostra passione e conoscenza sul mondo degli amici a quattro zampe, nel 2000 è nata L’Isola dei Tesori, catena di pet store specializzata in prodotti per animali da compagnia.

La nostra mission è offrire un’esperienza di shopping completa per gli amanti dei pet, con il miglior assortimento di alimenti, accessori, prodotti per l’igiene e la bellezza. L’ampia gamma di prodotti dedicati alle specifiche esigenze di cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili, che si completa con i marchi esclusivi O-life, NaturalPet e PetUp, è disponibile anche sul nostro shop on line.

L’esperienza in negozio è resa ancora più ricca grazie a reparti specializzati, primo tra tutti quello di acquariologia, ove oltre a coloratissimi pesci e piante ornamentali, è sempre disponibile un qualificato acquariofilo per fornire consulenza e consigli utili. Inoltre esperti toelettatori si prendono cura dell’igiene e della bellezza di cani e gatti.

Gli animali sono la nostra passione e competenza: i membri del nostro staff hanno almeno un pet e ricevono una formazione dedicata per garantire la corretta assistenza ai clienti.

La rete commerciale è in continua crescita e oggi conta più di 230 punti vendita tra negozi di proprietà e affiliati, distribuiti su 15 regioni d’Italia.

LA STORIA

Facciamo un viaggio nella storia de L’Isola dei Tesori per scoprire le principali tappe della sua crescita.

2021
Nei primi giorni del 2021 si è conclusa l’operazione che ha visto la cessione della quota di maggioranza de L’Isola dei Tesori, detenuta da D.M.O. Pet Care Srl di proprietà della famiglia Celeghin, a due nuovi prestigiosi azionisti: Peninsula e ALI, con l’obiettivo di perseguimento di importanti obiettivi di crescita.
2020
  • L’Isola dei Tesori festeggia il 20° anniversario, come catena ormai affermata nel Pet Food, con 230 negozi di proprietà in Italia.
  • Per l’ottava volta consecutiva L’Isola dei Tesori riceve un importante riconoscimento e viene eletta migliore catena pet dell’anno 2020/2021.
2017
La rete commerciale continua ad espandersi, raggiungendo più di 200 negozi, grazie anche all'acquisizione della catena Cat's and Dog's, presente con 7 punti vendita in Toscana.
2016
  • A maggio 2016 l'apertura del maxi store di Rozzano ha inaugurato il nuovo format dei punti vendita L'Isola dei Tesori. Concept innovativo, ambiente accogliente ed esclusivo, con ampio spazio dedicato ai servizi.
  • Realizzazione della prima campagna di comunicazione dedicata alla diffusione del divertente spot televisivo "Chi comanda a casa tua comanda anche da noi".
  • Per la quarta volta consecutiva L'Isola dei Tesori riceve un importante riconoscimento e viene eletta migliore catena pet dell'anno 2016/2017.
2015
  • Realizzazione della prima campagna di comunicazione stampa a livello nazionale, dal titolo "Nei nostri 110 store è il cliente che comanda".
  • Al fine di rinnovare l'immagine della catena di pet shop viene definito il restyling del logo.
  • Ancora una volta L'Isola dei Tesori viene eletta migliore catena pet dell'anno 2015/2016.
2014
L'Isola dei Tesori eletta per il 2° anno consecutivo migliore catena pet dell'anno 2014/2015
2013
L'impegno costante e l'alto livello di servizio permettono per la prima volta a L'Isola dei Tesori di essere eletta migliore catena pet dell'anno 2013/2014.
2010
L'Isola dei Tesori festeggia il 10° anniversario, come catena ormai affermata nel Pet Food, con 136 negozi di proprietà in Italia.
2009
  • Un nuovo magazzino da 10.000 mq viene aperto a Vescovana (PD).
  • L'acquisizione di 18 punti vendita Shopping Dog in Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte consente di ampliare la presenza sul territorio.
2008
Avvio della partnership con la catena specializzata Brico io ed inaugurazione dei primi "shop in shop" L'Isola dei Tesori all'interno dei negozi.
2007
Ulteriore espansione con l'acquisizione di 14 punti vendita Dog&Cat in Emilia Romagna.
2006
Acquisizione di 6 punti vendita La Ciotola in Trentino Alto Adige e sviluppo dei reparti di acquariologia e di vendita di piccoli animali.
2000
  • Apertura del 1° punto vendita a Ponte San Nicolò, in provincia di Padova
  • L'Isola dei Tesori nasce all'interno del Gruppo D.M.O. da 60 anni attivo nel settore della moderna distribuzione specializzata.

La prima attività imprenditoriale di Giuseppe Celeghin risale al 1950 e riguarda la produzione di perborato e saponina a Ponte di Brenta (in provincia di Padova). Quindici anni più tardi Giovanni Celeghin (ultimogenito di Giuseppe) passa anche alla vendita all’ingrosso di prodotti per la pulizia della casa e l’igiene della persona. Nel 1995 nasce DMO, Dettaglio Moderno Organizzato Srl. L’esordio nel mondo del pet cade nell’anno 2000 con l’inaugurazione del primo negozio a insegna L’Isola dei Tesori a Ponte San Nicolò (in provincia di Padova). Nel 2005 DMO diventa Società per Azioni: alla guida resta Giovanni Celeghin, affiancato dai figli Fabio e Annalisa. A fine 2016 DMO si trasferisce nella nuova sede: un’elegante villa nella campagna padovana. Fabio e Annalisa Celeghin prendono le redini del Gruppo D.M.O. Spa, continuando la storia di successi. Attualmente il Gruppo conta oltre 2.500 dipendenti e oltre 500 punti vendita nel settore del pet food, della profumeria selettiva con l’insegna Beauty-Star, dell’igiene e bellezza con CAD (oggi Caddy’s) e con i mega store Determarket, e più recentemente nel mondo della ristorazione con Lob’s.

All’attività imprenditoriale la famiglia Celeghin affianca anche l’impegno nel sociale, attraverso la Fondazione Giovanni Celeghin, attiva nel finanziamento di progetti di ricerca sui tumori cerebrali.

Nei primi giorni del 2021 si è conclusa l’operazione che ha visto la cessione della quota di maggioranza de L’Isola dei Tesori, detenuta da D.M.O. Pet Care Srl di proprietà della famiglia Celeghin, a due nuovi prestigiosi azionisti: Peninsula e ALI, finalizzata al perseguimento di importanti obiettivi di crescita.
Il modello di sviluppo nei prossimi anni persegue l’obiettivo di affermare L’Isola dei Tesori come il punto di riferimento nel mondo del retail pet care, e di creare il polo pet più specializzato d’Italia con l’adozione integrale del concetto one-stop-shop, dei luoghi affettivi dove chi ama gli animali potrà trovare tutto quello che occorre, dai prodotti, alle toelettature, all’acquariologia ed ai servizi veterinari. Completeranno il piano di sviluppo un’ampia apertura alle vendite online in chiave di multicanalità e di home delivery, e lo sviluppo del mondo veterinario.

close-link